IlCentro Autorizzato di Assistenza Agricola Federlombarda Agricoltori s.r.l.,riconosciuto dalla Regione Lombardia con determinazione n. 8554 del
20/05/2002,rappresenta uno dei servizi principali della società Federlombarda Agricoltori S.r.l.
Il C.A.A. si configura, sia a livello locale che regionale, come il riferimento tecnico e amministrativo dell'imprenditore agricolo che intende accedere, attraverso gli Organismi Pagatori, agli aiuti comunitari e nazionali.
Il C.A.A. Federlombarda Agricoltori s.r.l. è convenzionato con l’Organismo Pagatore della Regione Lombardia per l’attività di assistenza procedimentale finalizzata alla creazione, aggiornamento e tenuta del Fascicolo Aziendale e per le fasi di archiviazione delle domande di aiuto e di controllo di ricevibilità delle stesse; ulteriori attività convenzionate con l’OPR sono:
- il trasferimento dei titoli; - l'acquisizione e la conservazione della documentazione necessaria all'istruttoria dei requisito di agricoltore in attività; - l'allineamento dello schedario grafico e unità vitate; - la presentazione di Istanze di Riesame connesse all’uso suolo GIS; - l'acquisizione della documentazione comprovante i requisiti di accesso ai premi accoppiati e agli ecoschemi da allegare alla domanda unica.
Siamo presenti su tutto il territorio lombardo attraverso gli sportelli per l'utenza delle nostre società di servizi convenzionate, presso i quali è possibile richiedere i servizi di assistenza tecnica.